Shopping Cart

Welcomeland

Codice etico

esperienze legate all’arte, al gusto, e non solo

Welcomeland marketplace

Nello scenario di una società contemporanea in cui tempo spazio sono contratti, la velocità delle informazioni e l‘eccessiva disponibilità ovunque e in qualsiasi momento, i ritmi frenetici e le continue pressioni sulle persone, ci fermiamo a riflettere. Dal confronto e dal dialogo ormai all’attivo da due anni nasce Welcomeland marketplace: usufruendo della generosità della rete per intraprendere nuove relazioni senza limiti di spazio, offriamo esperienze legate all’arte, al gusto, e non solo.

LO SPIRITO DELLA NOSTRA RICERCA
la MATRICE DI N.A.O.S.
Naturalità, autenticità, originalità, sostenibilità

prodotti locali e di stagione

NATURALITÀ

Ci siamo spesso interrogati sul concetto di naturalità, traendo conclusioni che si possono riassumere in una sola frase:la natura è qualcosa di prezioso!
Il punto di partenza della nostra ricerca è un ritorno alla natura inteso come riscoperta delle origini, degli elementi naturali che caratterizzano da sempre pratiche e abitudini di un luogo.
La naturalità l’abbiamo ritrovata in quello che siamo, in ciò che ci avvicina alle persone, ai luoghi della natura, ai valori di libertà, libertà di scelta, libertà di vivere, nelle esigenze di adulti e bambini.

La naturalità la abbiamo trovata nelle persone, nei loro stili di vita, nelle materie prime, negli ingredienti utilizzati e nel processo produttivo dei loro prodotti; ma anche nello scambio, nella rete, nella voglia di superare le sfide insieme, come un branco unito e compatto.
Seppure lo sguardo della nostra ricerca è rivolta al passato, la naturalità a cui aspiriamo ci spinge principalmente farci progredire, verso l’essenziale e il necessario, oltre che diventa paradigma per vivere meglio, con una salute migliore e tutelata.
Noi per primi cerchiamo la naturalità che ci agevoli nell’instaurare rapporti interpersonali, che ci renda possibile risparmiare ma anche acquistare e produrre beni utili a noi e ai nostri figli.

prodotti italiani di eccellenza

AUTENTICITÀ

Ogni angolo del globo a suo modo è autentico, così come ogni persona lo è. Nello stesso tempo, sono stati accettati a livello collettivo, prodotti, usi e costumi come tipici di un luogo, simbolo di una marcata appartenenza, autentici perché unici.
Il vero e genuino sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri fornitori e nei loro prodotti, ciò che li rende unici, che gli permette di valorizzare il territorio e preservare la cultura di una famiglia o di una comunità.

Ed ecco che possiamo dire di avere messo in rete origini, identità, legami e tradizioni, ovvero ciò che contribuisce a definire l’autenticità di un luogo.
La ricerca dell’autenticità diventa un modo per evadere dall’alienazione della società globalizzata, ed infine un valore a cui protendere.
Nell’era dei servizi al consumatore l’autenticità per noi è un legame alla storia quanto ad un luogo, è connessione e vicinanza con le comunità, è qualità in tutte le sue sfaccettature, è creatività e libertà di espressione, è identità e tutela del patrimonio culturale in senso lato.

L’originalità risiede nella forza di un processo e del suo prodotto

ORIGINALITÀ

L’originalità, a partire dai nostri studi e ricerche, consiste nella declinazione culturale della proposta di prodotti di un determinato territorio: per primi abbiamo applicato la matrice di N.A.O.S. al nostro lavoro, alla ricerca dei collaboratori, dei partner e dei fornitori.
L’originalità per noi risiede nella forza di un processo e del suo prodotto e nel mantenere le caratteristiche di eccellenza.

A partire dalla definizione linguistica di un prodotto fino alla sua immagine abbiamo scovato in ogni luogo quella persona che, oltre a proseguire una tradizione, ha attuato tecniche di contaminazioni fino a realizzare qualcosa che vada oltre.
L’originalità l’abbiamo trovata ovunque: nell’utilizzo di prodotti tipici ma lavorati con tecniche nuove, nella spontaneità dei produttori, nella ricerca, nella fantasia e nella creatività, nella capacità di operare su diversi piani e connetterli tra loro, nella riconoscibilità.

qualità a prezzi sostenibili

SOSTENIBILITÀ

Se per la generazione dei nostri nonni il concetto di sostenibilità era una tacita pratica di vita, oggi sembra assumere il carattere di un dovere dal quale nessuno può esimersi.
Oggi è urgente un’attenzione a valori come rispetto dell’ambiente e riduzione di co2 nel processo produttivo, intesi come tutela delle generazioni future.
Tutto, per noi, ha origine nel rispetto: dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori, delle esigenze dei consumatori, del lavoro, del tempo, delle persone.

I produttori in rete sono tutti attenti alla sostenibilità dei loro prodotti e lo dimostrano attraverso la consapevolezza, il senso critico e le scelte di cui ci hanno parlato.
La sostenibilità economica, sociale e ambientale, nella nostra ricerca, è una missione, potremmo dire una scelta politica: rifiutiamo ogni tipo di sfruttamento, cerchiamo tutto ciò che può apportare valore aggiunto nell’esperienza di una persona, lavoriamo per favorire aziende in difficoltà ma con grande potenziale, dunque per una sostenibilità del territorio, offrendo altresì vantaggi all’intera rete, siamo dislocati nel territorio e lavoriamo limitando spostamenti e consumi, verifichiamo che i processi di produzione non siano intensivi, rispettino i tempi naturali richiesti, favoriamo i gruppi d’acquisto per favorire meno spostamenti.
Ci assumiamo una responsabilità e ci facciamo, dunque, garanti di una sostenibilità fatta di rispetto delle risorse naturali, miglioramento della qualità della vita, sicurezza, servizi al cittadino, efficienza economica e reddito per le aziende minori.

Naos è una delle stelle più luminose della via lattea, fa parte della costellazione della Poppa, riferita alla nave di Argo e alle imprese di Giasone intento a superare le prove per ottenere il vello d’oro.

Per noi N.A.O.S. è un paradigma imprescindibile, l’orientamento durante la navigazione, un punto di riferimento per le nostre scelte, una bussola per le direzioni da seguire.

Spesso un produttore, un partner, un collaboratore può eccellere in una di queste qualità, possibilmente non le soddisfa tutte, ma crediamo nel cambiamento, alla sfida, al raggiungimento degli obiettivi e l’ottenimento del “vello d’oro”, perchè al miglioramento non c’è mai fine.

  • Molto affidabile = 5
  • Affidabile = 4
  • Né affidabile né inaffidabile = 3
  • Inaffidabile = 2
  • Molto inaffidabile = 1
Spedizione gratuita

Sugli ordini superiori a 50€

Soddisfatti o Rimborsati

30 giorni per provare i prodotti

Garanzia Internazionale

Offerta nelle nazioni aderenti alla garanzia

100% Checkout Sicuro

PayPal / MasterCard / Visa